295881010_428014966011401_9121107598394291155_n.jpeg

Chi sono

Sono la Dottoressa Jessica Inserra e sono una

Biologa Nutrizionista e mi occupo di Nutrizione Funzionale.

Mi sono laureata in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana e ho conseguito nel tempo corsi, seminari di aggiornamento e tirocini che mi hanno permesso di restare aggiornata ed arricchire la mia conoscenza in vari ambiti nutrizionali.

Sono sempre stata affascinata dal misterioso mondo dell’alimentazione, e come da come il cibo fin dall’inizio dei tempi fosse considerato la prima medicina.


Sin da piccola sono stata abituata a curarmi nel modo più naturale possibile, con pratiche sempre più alternative e olistiche, che non consideravano la malattia come una semplice condizione da curare, bensì da ascoltare.

E’ come quando si accende la spia dell’olio e semplicemente andiamo dal meccanico e gli chiediamo “Spenga il prima possibile questa spia!”
Ed il meccanico semplicemente spegne la spia senza mettere l’olio nella macchina, per accontentare il cliente.

Come far capire questo concetto ai miei pazienti?


Che la medicina sicuramente è essenziale ma non è solo l’unica soluzione?
Che possiamo prenderci cura di noi partendo dalle basi?

Alimentazione

Sonno

Stile di vita

Attività fisica

E per Stile di vita intendo un percorso di Mindfulness che aiuti il paziente a comprendersi e cambiare la visione della sua vita.

Proprio per questo motivo sono  un' insegnante di Yoga ed un’assidua praticante di Aikido. Adoro l'attività fisica e mi piace sperimentare sport sempre nuovi e avvincenti. La meditazione e l’attività fisica fanno parte di un percorso che ognuno dovrebbe intraprendere con le proprie modalità e possibilità.

255398543_10219713836892879_130932918880
273824956_339582318077717_1506843919668413253_n.jpeg
_MG_0355.jpg
IMG_9733_edited.jpg

Sono inoltre un’insegnante di sostegno e questo mi permette di aiutare a far comprendere ai miei pazienti in studio il perché del nostro lavoro ed entrare in empatia con loro quanto più possibile, per ascoltarli prima di tutto e poter trovare la soluzione più appropriata per loro.

Sono una biologa nutrizionista ma, come avrete ben capito, per me l’alimentazione non è l’unica cosa che si affronta durante una visita.


Nella pratica clinica mi occupo principalmente di alimentazione per disturbi intestinali. I protocolli antinfiammatori che si costruiscono "cuciti" in base alle caratteristiche della persona sono altamente personalizzati e necessitano di una visita ben accurata con, il più delle volte, dei referti medici con delle diagnosi accertate.
 

In particolare i disturbi funzionali trattati sono disbiosi (putrefattiva, fermentativa, carenziale, fungina, da sensibilizzazione), intestino irritabile (IBS D, IBS C), SIBO, candidiasi, alterazioni dell'alvo in senso stiptico o diarroico o misto e dispepsia.

Il più delle volte questi disturbi funzionali non hanno cause organiche, ma con un cambio di stile di vita, un'adeguata alimentazione e una giusta integrazione i sintomi possono migliorare se non scomparire. Ci vuole molta pazienza e fiducia da parte del paziente che dovrà fidarsi ed affidarsi al nutrizionista e, se necessario, al medico.

Il percorso intrapreso con me è come una scalinata fatta di piccoli step, ed ognuno arriva fin dove vuole e può.


La determinazione e la voglia di cambiare viene prima di ogni cosa e per me vedervi raggiungere il traguardo sarà una grandissima soddisfazione.

E se non arriverete al traguardo, ma comunque molto lontano da dove siete partiti, sarà ancora più bello.
Prendete in mano la vostra vita e fatene un miracolo.

-Dott.ssa Jessica Inserra

Cosa dicono di me

Come Nutrizionista, ogni giorno ho la possibilità di far virare la vita di qualcuno verso uno stile più salutare, permettendogli di riprendere il controllo delle proprie abitudini alimentari.

 Ecco alcune testimonianze dei miei pazienti!

La dottoressa è stata chiara in tutto ciò che mi ha spiegato. Scrupolosa nel valutare la mia situazione con diverse problematiche di salute. Si è resa disponibile per ogni dubbio. Sono certa mi sarà di grande aiuto nel mio percorso per migliorare il mio stato di salute.

Valentina

La dottoressa è gentile e attenta ad ogni esigenza. Durante il nostro percorso è sempre stata presente e mi ha guidato e aiutato in ogni mia difficoltà. È difficile trovare una professionista così giovane e così preparata. L’empatia è il tratto che la contraddistingue!

Antonio

Dottoressa sempre pronta a darti spiegazioni sul percorso intrapreso.
Attenta alle visite e alle esigenze del paziente.
Mi sono rivolta a lei non per particolari problemi di peso ma bensì per dedicarmi del tempo, partendo da una corretta alimentazione e per risolvere problemi di intolleranze e integrazione

Ilaria

Dottoressa molto competente e preparata. Mi sono ritrovata a seguire un percorso nutrizionale senza nemmeno accorgermene ed ho perso 10 kili con facilitá, ritrovandomi con stupore a non prenderli piú. Grazie ai suoi consigli sono riusicta a sentirmi bene con me stessa ma soprattutto con il mio corpo. Il rapporto con il cibo é migliorato ed ora so sempre bene quali sono gli alimenti giusti per me. 

Alessia

Clicca qui per leggere tutte le testimonianze dei miei pazienti per conoscere la loro esperienza!

275120862_353088080060474_515212004379257310_n.jpeg

COMPILA IL FORM
e verrai ricontattato.

Il tuo messaggio è stato inviato!

Studio Privato Nutrizione in Salute -Via Mulini Militari 100, Caserta (CE)